Siamo sempre alla ricerca di storie di vela, racconti di regate ed imprese veliche nonché di scrittori professionisti per articoli su commessa, recensione prodotti o Copywriting SEO. ovvero stesura di articoli di nautica ottimizzati per i motori di ricerca.
Storie di vela: come scrivere per noi
Sono due le situazioni che possono presentarsi, la presentazione di articoli su base volontaria, che verranno valutati dalla redazione per la pubblicazione e la scrittura di articoli su commessa a pagamento.
Articoli su base volontaria
Se vuoi raccontarci una storia o vorresti pubblicare un tuo articolo è sufficiente che tu lo invii alla nostra redazione all’indirizzo redazione@barca-a-vela.it. Se la redazione lo approverà per la pubblicazione potremmo chiederti immagini da associare all’articolo ma non è necessario che le invii subito.

Scrittori di nautica freelance e copywriters
Se sei uno scrittore professionista o vuoi essere retribuito per il tuo contributo, anche se occasionale, abbiamo un processo di verifica degli scritti e delle competenze degli scrittori. Alla nostra redazione infatti interessano in particolare articoli SEO, ottimizzati per i motori di ricerca, di 2000 o più parole.

Se questo è il tuo caso, dovrai innanzitutto registrarti sulla nostra piattaforma di scrittura SEO all’indirizzo https://strumenti.primeconsult.it e caricare un articolo che raggiunga il punteggio SEO minimo di 6. Per la prova puoi caricare un vecchio articolo o quello che intendi sottoporre. Gli articoli caricati su questa piattaforma rimangono rigorosamente offline e visibili solo al nostro capo redattore e non verranno mai pubblicati senza previo accordo e relativo compenso.

Visto il numero di scrittori che regolarmente ci propongono collaborazioni seguiamo sempre questo iter e non valutiamo allegati a email o link ad altri articoli. Per le collaborazioni a pagamento devi necessariamente prima caricare un articolo sul tool gratuito al link https://strumenti.primeconsult.it. Questo perché il tool ci consente rapidamente di fare una valutazione tecnica dello scritto secondo parametri di scrittura SEO per motori di ricerca sempre aggiornati.
Comunicati stampa
I comunicati stampa possono essere inviati a redazione@barca-a-vela.it, scrivere chiaramente “Comunicato Stampa” nell’oggetto della mail perché il testo non rischi di essere valutato come un’offerta di collaborazione o un testo per pubblicazione volontaria.